Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Niente tasse rifiuti a tutte le confessioni religiose

ghis · · 0 interventi
La vergogna delle tasse

Cari Amici,
con la presente vorrei segnalare la decisione del Comune di Torino che da quest'anno esenta dal pagamento della tassa raccolta rifiuti tutte le confessioni religiose, anche quelle prive d'intese con lo Stato. Ciò sulla base di 2 sentenze della Corte Costituzionale che bocciavano i privilegi delle "religioni regolamentate" e/o della Chiesa di Roma, in riferimento a leggi regionali. In aggiunta, com'è noto ad altre agevolazioni fiscali decise dal Governo precedente.

Anche Axteismo potrebbe sfruttare tali privilegi in quanto confessione "per la libertà e la verità contro il plagio e la menzogna". Di certo è vergognoso sentire strillare di crisi economica, di carenza d'entrate fiscali e poi regalare milioni o forse miliardi di euro a chi già affoga nel denaro o comunque - a parole - sostiene che non è un valore per l'uomo!

Adalberto Landriani
[email protected]

Fonte:
http://nochiesa.blogspot.com
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici