Noleggio AVIS, attenti alle truffe
Segnalo a chi abitualmente noleggia vetture, un episodio del quale sono stato vittima in Spagna - Gran Canaria, noleggiando un veicolo Avis. Prenotazione dall'Italia una settimana ¤ 238,00. Alla consegna, l'incaricato mi ha domandato se volevo la posizza per estendere l'assicurazione, ai danni personali (casco - extra 80¤), polizza che non ho voluto. All'atto della riconsegna avvenuta alle ore 5 della mattina con uffici chiusi, mi sono tutelato scattando le foto attorno alla vettura, quindi sono ripartito.
Un mese dopo è giunta una fattura dello stesso importo, che se non avessi letto attentamente, riportava la presenza di un danno da sinistro, del quale non è stata fornita prova. Non solo, la data di emissione della fattura è contestuale alla data di rilascio della vettura, quindi nello stesso giorno, la macchina sarebbe stata riparata e fatturata.
Avendo effettuato pagamento a mezzo carta di credito, mi sono visto detrarre l'importo automaticamente e senza consenso.
Ho provveduto a far sospendere il pagamento ed attendo notizie dalla Polizia Locale, dove ho sporto denuncia per tentata truffa.
Quindi consigli:
1)Quando pagate con carta di credito, fatelo con carta ricaricabile..
2) tutte le volte che ritirate e riconsegnate la vettura scattate fotografie;
3) se vi capita la stessa cosa, provvedete a segnalare il fatto alle autorità, che effettuino indagini.
Un mese dopo è giunta una fattura dello stesso importo, che se non avessi letto attentamente, riportava la presenza di un danno da sinistro, del quale non è stata fornita prova. Non solo, la data di emissione della fattura è contestuale alla data di rilascio della vettura, quindi nello stesso giorno, la macchina sarebbe stata riparata e fatturata.
Avendo effettuato pagamento a mezzo carta di credito, mi sono visto detrarre l'importo automaticamente e senza consenso.
Ho provveduto a far sospendere il pagamento ed attendo notizie dalla Polizia Locale, dove ho sporto denuncia per tentata truffa.
Quindi consigli:
1)Quando pagate con carta di credito, fatelo con carta ricaricabile..
2) tutte le volte che ritirate e riconsegnate la vettura scattate fotografie;
3) se vi capita la stessa cosa, provvedete a segnalare il fatto alle autorità, che effettuino indagini.