testata ADUC
non andate in quel locale
di manuela
24 luglio 2003 0:00
 
SABATO scorso, sono uscita con degli amici, dopo una serata passata al cinema, abbiamo deciso alle 2:30 di andare in un locale a Castellanza chiamato "MILLENiUM" per mangiare qualcosa, vabbè arrivo al dunque, apriamo il menù e siccome tutto costava fra i 5-6 ¤ abbiamo deciso che alcuni di noi avrebbero preso solo da mangiare, perchè i prezzi ci sembravano un po' altini, vi faccio un esempio:
bicchiere di acqua piccola: 2.00¤
cappuccino: 3.50¤
birra piccola: 5.00¤
un caffè: 1.50¤
un marocchino: 2.00¤
un caffè macchiato: 2.00¤
ovviamente nel menù vi era anche scritto consumazione obbligatoria..... certo normale per un locale che lavora di sabato sera, se non fosse che noi eravamo in 8 avevamo ordinato... tutti nessuno escluso.... il panino che costava 5.00¤ e tre di noi anche da bere, fin quando il cameriere si riavvicina a noi dicendoci: ragazzi dovete anche ordinare da bere, noi ovviamente ci siamo guardati..... e ci siamo rifiutati... di ordinare da bere per una questione di principio.... allora il padrone ci ha detto che il locale aveva la regola della consumazione obbligatoria.... e noi gli abbiamo risposto che noi avevamo ordinato i panini quindi stavamo consumando... e lui "si' ma dovete anche ordinare da bere, questo locale ha delle regole"; noi gli abbiamo risposto "regole che vi siete fatti ora per spillare dei soldi in piu', e che nessuno ci poteva obbligare a bere se non volevamo", poi ci siamo alzati e metre stavamo per andarcene il padrone ci dice "ragazzi guardate che non trovate niente di aperto a quest'ora"; noi gli abbiamo risposto "pazienza.. per farci imbrogliare è meglio farsi il panino a casa".
siamo usciti e ci siamo diretti in un chioschetto dove per molto meno... ci siamo seduti e abbiamo mangiato e bevuto.... alla faccia di quel lestofante che ci voleva rifilare una sola.... e non solo ce lo stava pure dicendo in faccia..... della serie..... ragazzi vi sto imbrogliando e ve lo sto pure dicendo!
 
 
FORUM IN EVIDENZA
24 luglio 2003 0:00
non andate in quel locale
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS