Giovedì 11 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

non comprate elettrodoestici Whirlpool

ecocar · · 7 interventi
Da un eltratto della lettera che ho inviato a Whirlpool per presentarvi il mio caso...

Nelle condizioni di garanzia di Whirlpool si legge:
Per il difetto di conformità manifestatosi nei primi 6 mesi di vita del prodotto Whirlpool si impegna alla riparazione del difetto senza alcuna spesa per il consumatore. Dal settimo mese al ventiquattresimo mese, nel caso di non accertato vizio di conformità, il consumatore dovrà sostenere il costo della chiamata mentre Whirlpool continuerà a farsi carico del costo della manodopera e di eventuali ricambi funzionali utilizzati. A fronte, invece, di provato vizio di conformità nemmeno il costo della chiamata verrà addebitato.

Lo sportello del microonde è stato sostituito in quanto non riparabile dal momento che non sigillava bene l'ambiente interno creando condensa tra i due vetri - e questo, a mio avviso, è anche fonte di pericolosità per l'utilizzatore finale.
Siccome il tecnico è intervenuto per risolvere proprio un difetto di conformità del prodotto sono a comunicarvi che non intendo pagare la chiamata e Vi chiedo come procedere.

Che ne pensate!?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici