Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

La non trasparenza di Tim

Giancarlo Ranalli · · 0 interventi
Salve, scrivo su questo blog più che altro per uno sfogo contro questo gestore di telefonia non sempre chiaro. Vengo ai fatti . Questa estate mi recavo in Francia per vacanze, non appena giunto arriva un sms di Tim che mi propone gratis la tariffa "Europa senza confini". Mi propongono GRATIS l'attivazione di questo servizio per non pagare eventuali telefonate in arrivo dall'Italia. L'attivo tramite sms e poi però chiamo il 119 (a pagamento dall'estero) che mi conferma il costo ZERO e che, essendo Agosto, e pertanto la prima promozione di Tim, questa rimaneva costo zero. Due giorni fa mi reco a Barcellona e non appena mi arriva la prima telefonata mi vedo decurtare 10 euro subito. Da un internet point mi collego al sito della tim e mi accorgo che tra le note di questa tariffa ci sono questi 10 euro da pagare alla prima chiamata ricevuta o fatta dall'estero. Tornato in Italia provo a chiamare il 119 ma non trovo il modo per parlare con un operatore fino a quando sono andato su un forum dove si spiegava come si poteva parlare con un operatore tim. Fatto questo le spiegazioni sono le solite, ti senti rispondere "è così", ho provveduto a far eliminare questa tariffa (con 10 euro in meno dentro la scheda), e comunque come cliente Tim mi sento vessato come al solito. Per me è stato un gestore per NIENTE CHIARO !! LO CAMBIERO' !!
Giancarlo Ranalli
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici