Notebook Alice HP grossi problemi di assistenza e garanzia!
E' da più di 2 mesi che ho ricevuto un notebook Alice HP acquistato telefonicamente.Mi sono state addebitate spese di consegna (¤ 9,00) e non c'è stata alcuna installazione,contrariamente a quanto pubblicizzato sul sito di Alice.Il pc da subito non si connetteva ad internet(motivo per cui l'avevo acquistato),ho contattato il 187 e dopo miriadi di tentativi di configurazione,controlli di linea etc.. i tecnici del 187 mi hanno rimandata al n.verde HP 800550657.Intanto erano trascorsi all'incirca 50 giorni,HP Alice mi risponde che i problemi software sono risolvibili solo a pagamento,contrariamente a quanto cita la garanzia HP che prevede assistenza software gratuita sui pacchetti preinsallati a marchio HP. Mi rivolgo ancora al 187 e apro un reclamo segnalando il disservizio,mi contatta prima un tecnico che mi consiglia di rivolgermi ad un tecnico di fiducia (pagato da me),poi mi contatta un dirigente del commerciale che mi comunica che il termine per il recesso è scaduto,che la sostituzione del prodotto non è fattibile che la risoluzione del contratto non è possibile e che per la riparazione devo contattare la SUD HCM srl (Assistenza Alice HP) al num.verde 800550657.Insomma Telecom se ne lava le mani e pretende che paghi il pc anche se non funziona!!! Richiamo dunque la SUD HCM srl ma ancora si rifiutano categoricamente di fornirmi l'assistenza gratuita e per l'invio dei cd contenenti il pacchetto software preinstallato mi richiedono la somma di ¤ 25,00. A questo punto, disperata ed arrabbiata mi imbatto finalmente nel sito dell'ADUC e qui realizzo che con una "messa in mora" potrei ottenere giustizia. Così procedo all'invio della suddetta messa in mora a Telecom Italia con racc. a\r e dopo qualche giorno mi contatta un dirigente della SUD HCM srl che si scusa per il disservizio e mi assicura l'invio di un nuovo notebook. Arriviamo così ad oggi 19_testo_6_testo_8 ore 16,45 mi arriva il nuovo notebook e contestualmente rispedisco con lo stesso corriere il notebook difettoso....apro la scatola e ...SORPRESA!!!! il "nuovo" notebook E' PALESEMENTE USATO!!!!! Presenta graffi sulla parte superiore,segni di sporco e graffi accanto alla tastiera...ricontatto il dirigente HP e quest'ultimo si scusa per l'ulteriore "disservizio" o "frainteso" assicurandomi che domattina metterà in invio un notebook realmente nuovo. Io per intanto ho aperto un nuovo reclamo al 187,segnalando tutto l'accaduto. Le conclusioni le lascio trarre a chi legge...io mi riservo di comunicare come andrà a finire questa storiaccia. Consigli utili: chiedete sempre i rif.delle segnalazioni che aprite al 187 o al num.verde HP Alice e provvedete in fretta alla messa in mora se riscontrate ritardi nelle soluzioni dei vs.problemi.Il venditore Telecom deve rispondere di ciò che succede a chi acquista prodotti a marchio Alice!! A presto ciao a tutti.