Occhio ai bugiardi!!!!
(...)
La Finanziaria, quindi deve restare da 35 miliardi di euro: 20 miliardi di correzione del deficit e 15 miliardi per lo sviluppo: in massima parte assorbiti dal taglio del cuneo fiscale. Gli effetti della manovra si dovrebbero ripercuotere positivamente poi sul deficit per ridurlo infine sotto il 3%. Il problema, per l'estrema sinistra della maggioranza, è che per recuperare i 20 miliardi di correzione e "coprire" i 15 miliardi destinati allo sviluppo, Padoa Schioppa vuole intervenire in modo strutturale su pensioni; congelare una tornata di rinnovi contrattuali; frenare la spesa sanitaria; ridurre i trasferimenti agli enti locali.
Contro questa linea si scagliano esponenti e ministri di Rifondazione comunista e dei Comunisti italiani. A convincerli ad agire anche la coincidenza perfetta fra le maggiori entrate affluite nelle casse dello Stato nei primi sei mesi dell'anno, e l'entità della correzione del deficit, 20 miliardi. Gennaro Migliore, capogruppo di Prc alla Camera: "Ora la manovra potrebbe essere ben al di sotto dei 35 miliardi di euro". Gli fa eco il ministro Prc alla Solidarietà sociale, Paolo Ferrero: "Si devono far pagare gli strati più ricchi della società, a partire dagli introiti dell'evasione fiscale, senza toccare i fondi per pensoni e sanità".
Pino Sgobio dei Comunisti italiani non vuol più sentire parlare "di tagli a pensioni e sanità". Il maggior gettito - dice - si utilizzi per migliorare le condizioni di vita di pensionati e lavoratori. Alfonso Pecoraro Scanio, ministro dell'Ambiente, chiede un "piano per decidere le politiche da fare, così da evitare che la Finanziaria diventi un mercato".
-----------------
Questi che si lamentano saranno gli stessi che alla fine voteranno la fiducia sugli stessi provvedimenti, dimostrando ipocrisia ed infischiandosene del mandato che hanno avuto dagli elettori. Perchè queste battaglie contro Berlusconi e il suo governo le hanno portate avanti ad oltranza, ed ora che sono al governo buttano giu tutto?
Perchè non l'hanno detto subito che avrebbero tagliato pensioni, sanità e fondi agli enti locali? Quando l'ha fatto il precedente governo c'erano state solo polemiche: cos'è cambiato in concreto in due mesi per cambiare opinione in questo modo?
La Finanziaria, quindi deve restare da 35 miliardi di euro: 20 miliardi di correzione del deficit e 15 miliardi per lo sviluppo: in massima parte assorbiti dal taglio del cuneo fiscale. Gli effetti della manovra si dovrebbero ripercuotere positivamente poi sul deficit per ridurlo infine sotto il 3%. Il problema, per l'estrema sinistra della maggioranza, è che per recuperare i 20 miliardi di correzione e "coprire" i 15 miliardi destinati allo sviluppo, Padoa Schioppa vuole intervenire in modo strutturale su pensioni; congelare una tornata di rinnovi contrattuali; frenare la spesa sanitaria; ridurre i trasferimenti agli enti locali.
Contro questa linea si scagliano esponenti e ministri di Rifondazione comunista e dei Comunisti italiani. A convincerli ad agire anche la coincidenza perfetta fra le maggiori entrate affluite nelle casse dello Stato nei primi sei mesi dell'anno, e l'entità della correzione del deficit, 20 miliardi. Gennaro Migliore, capogruppo di Prc alla Camera: "Ora la manovra potrebbe essere ben al di sotto dei 35 miliardi di euro". Gli fa eco il ministro Prc alla Solidarietà sociale, Paolo Ferrero: "Si devono far pagare gli strati più ricchi della società, a partire dagli introiti dell'evasione fiscale, senza toccare i fondi per pensoni e sanità".
Pino Sgobio dei Comunisti italiani non vuol più sentire parlare "di tagli a pensioni e sanità". Il maggior gettito - dice - si utilizzi per migliorare le condizioni di vita di pensionati e lavoratori. Alfonso Pecoraro Scanio, ministro dell'Ambiente, chiede un "piano per decidere le politiche da fare, così da evitare che la Finanziaria diventi un mercato".
-----------------
Questi che si lamentano saranno gli stessi che alla fine voteranno la fiducia sugli stessi provvedimenti, dimostrando ipocrisia ed infischiandosene del mandato che hanno avuto dagli elettori. Perchè queste battaglie contro Berlusconi e il suo governo le hanno portate avanti ad oltranza, ed ora che sono al governo buttano giu tutto?
Perchè non l'hanno detto subito che avrebbero tagliato pensioni, sanità e fondi agli enti locali? Quando l'ha fatto il precedente governo c'erano state solo polemiche: cos'è cambiato in concreto in due mesi per cambiare opinione in questo modo?