Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Occhio a www.stockinformatica.com !!!

Un cliente · · 17 interventi
Salve circa due mesi fa ho acquistato presso www.stockinformatica.com due cellulari nokia N80 dopo dieci giorni uno di questi ha cessato di funzionare.. avvertito il venditore mi dice che non puo sostituirmelo ma solo riparalo perche cosi dice la legge. Io cosi mi sono rivolto ad un legale ed ecco la scoperta, gli mando la prima raccomandata dove gli faccio presente del problema del bene e che ne richiedo la sostituzione.. loro non mi hanno mai risposto cosi ne mando una altra citando tutti gli articoli di legge e dandogli 15 giorni per rispondere e niente non mi hanno risposto manco a questa. Io mi rifacio agli articoli del codice del consumo dove esercito legittimamente il dirito riconosciuto dal D.lgs. 06/09/2005,n.206 dell'arti 130 il quale nel primo comma recita:"il venditore è responsabile nei confronti del compratore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene". Si precisa che si presume che i difetti di conformità sche si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia a tale data come recita art 132 del codice del consumo. il terzo comma dell'articolo 130 attribuisce al compratore la scelta circa la sostituzione o la riparazione. Ora mi chiedo ma non c'è nessuno che puo porre fine a tutto questo menefreghismo da parte dei venditori??? Nessuno? ora dopo che ho inviato ben 2 raccomandate con ricevuta di ritorno dove gli ho citato tutti gli articoli per i quali ho il diritto alla sostituzione del bene che mi rimane da fare per poter veder rispettati i miei diritti? Il bello e che non posso manco farlo riparare al nokia point di zona perchè mi hanno riferito che il venditore ha modificato il software interno ed ha aggiunto la lingua italiana cosa che perderei se loro dovessero ripristinare il software al telefono perche secondo il nokia point il cellualre era destinato alla distribuzione tedesca e nord europa e non per italia. Ora sono davvero nero.. 3 mesi senza cellulare e loro con i miei 350 euro Complimenti WWW.STOCKINFORMATICA.COM grazie
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici