testata ADUC
occupazione
di les claypool
23 dicembre 2005 0:00

salve a tutti i frequentatori del forum,
oggi 23 dicembre era l'ultimo giorno di scuola prima dell'inizio delle tanto amate vacanze natalizie; nell'istituto che frequento (liceo T.Parentucelli) in segno di gesto simbolico,dimostrando che nessuno avesse intenzione di far vacanza, c'è stato un "tentativo di occupazione" finito poi in votazione,con la maggioranza di voti a sfavore.
Cio che mi sono sempre chiesto è: l'occupazione è un efficace metodo di protesta? o almeno lo era? e oggi e ancora considerato?
Io personalmente penso che non serva molto ma del resto non sono favorevole alla riforma,tema principale che porta spesso le varie scuole a occupare, ma è meglio essere realisti e accettare dignitosamente le cose come sono e semmai cercare un altra forma di protesta oppure perseguire fino alla fine i propri ideali e occpuare la scuola anche in modo simbolico nella speranza che qualcuno ci ascolti?
Se qualcuno ha da suggerirmi letture su questa santa riforma moratti,che spieghi punot per punto tutti gli obiettivi mi farebbe un gran favore perchè non sono riuscito a trovare molto.

grazie anticipatamente delle risposte.
Tanti auguri

FORUM IN EVIDENZA
23 dicembre 2005 0:00
occupazione

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori