Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Odissea Alice adsl (telecom)

Maurizio Daghero · · 2 interventi
Apro questa discussione perchè esasperato da un gravissimo disservizio Telecom Alice adsl stò iniziando seriamente a pensare di mandarli a quel paese..

Tutto è iniziato 12 giorni fa quando di punto in bianco è saltata la connessione adsl a casa dopo 2 settimane di perfetto funzionamento. Connessione adsl aspettavo da uns acco visto che nel mio paese è arrivata solo 1 mese fa circa..
Inizio così la trafila di chiamate all'assistenza che si svolgono sempre nella stessa maniera, gli operatori o le operatrici ti fanno le solite domande di rito che penso leggano su un foglietto che hanno davanti al naso:"il led adsl sul modem lampeggia o è fisso?" .. "il modem è attaccato ad una prolunga telefonica?" .. ecc..

..comunque superati questi "convenevoli" viene riscontrato che il problema è loro (ma va?) e viene aperta una segnalazione dicendomi che è un problema da nulla che in genere viene risolto nell'arco della giornata e che probabilmente un tecnico mi contatterà per avere qualche info in più.. (seee magari)

..passano i giorni, dell'adsl manco l'ombra, richiamo (ormai tutte le sere) e puntualmente vengono aperte nuove segnalazioni perchè le precedenti si chiudono in automatico senza nemmeno verificare se il problema sia stato risolto o meno (paradossale!!) .. ma la cosa non accenna a cambiare.. ogni sera mi viene detto che il problema è loro (GIA' LO SO!!) e che segnalano la cosa, io sempre più scazzato e incazzato chiedo garanzie perchè inizio ad essere davvero stufo ma nulla.. nessuno tecnico mi chiama, e la linea continua a non funzionare..

Considerando che per accaparrarsi il cliente mi hanno bombardato (PRIMA) di telefonate, sms, mail (e persino avvisi nella buca delle lettere!!) ora, sentendomi deliberatamente ignorato e preso per il culo ho chiamato anche l'amministrazione per lamentare la cosa, pretendere un risarcimento e minacciare il cambio operatore se la cosa non si risolve in tempi brevi.. mi è stato lasciato il numero di riferimento del mio reclamo con la promessa di venir contattato da un operatore dell'amministrazione sul cellulare (ci credo davvero poco)..

Ditemi voi ragazzi.. che devo fare?? ..sono davvero demoralizzato.. mi sento impotente e non so più dove sbattere la testa per poter riavere la connessione!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici