Martedì 16 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Odissea Wind-infostrada Vodafone

bogabug · · 9 interventi
Buongiorno a tutti.
Volevo sottoporvi un problema che ho avuto e ho tuttora con la coppia INFOSTRADA e VODAFONE.
Se qualcuno ha qualche consiglio, ben venga.
Dunque, i fatti:
Il giorno 16 Luglio vedo sul sito internet della vodafone una promozione per passare alla vodafone
station (telefono e adsl) a 17 euro per 12 mesi. Solo il 16 luglio però, gli altri giorni era
di 17 euro fino alla fine del 2010.
Comunico i codici di migrazione e mi arriva la conferma via email , dove praticamente era riportata poca roba
(mancavano soprattutto i prezzi delle promozioni).
Sono stato ricontattato il 19/07, facendomi fare la registrazione e ho confermato il tutto. mi sono arrivate ulteriori email ma su nessuna era chiaramente visibile il fatto del pagamento
delle 17 euro x 12 mesi. insospettito ho chiamato il 190 e ho chiesto informazioni.
Seconto tutti gli operatori non sono rientrato nel piano delle 17 euro per 12 mesi perchè anche se ho aderito il 16/07, la loro lavorazione è iniziata il 19/07. (non è un problema del consumatore se questi lavorano quando gli pare)
Nero come un cappello mi sono attaccato al telefono, e mandato fax. il 26/07 Mi hanno ricontattato e dopo 1 ora di discussione e di minacce di rivolgermi
all'autority mi "hanno concesso quanto richiesto.. 17 euro x 12 mesi...". Mi hanno dato ciò che mi dovevano dare da promozione ma me lo hanno fatto pesare... e questo proprio
non mi è andato giù. Comunque alla fine abbiamo risolto.
Il 27/07 mi arriva la vodafone station. La apro solo per curiosità ma non la installo.
Il 28/07 mi chiama infostrada e mi dice che gli è arrivata la domanda di cambio operatore, mi comunica i costi ,40 euro.. (sti cavoli ho pensato...
alla faccia del decreto bersani), e mi offre se bloccavo il distacco da infostrada a vodafone di avere l'adsl absolute a euro 17 x 12 mesi.
Accetto, visto che con vodafone c'era qualcosa che non mi tornava. Mi fa la registrazione, dicendomi di bloccare la migrazione etc etc.. (non ho copia della registrazione)
Mi dice di mandare subito raccomandata di recesso + rimandare indietro la vodafone station per rimanere in linea con i tempi di legge. NON mi fa accenno che la promozione
non potrebbe andare in porto, anzi da come mi dice non ci sarebbe stato nessun distacco.
Il giorno 29/07 come da istruzioni vodafone mi reco un punto di raccolta vodafone rispedisco il tutto, mando anche la raccomandata di recesso, anticipandola con fax.
Contento.. vado in ferie.
Il 19/08 torno a casa e.. orrore, non funziona l'adsl... e non posso usare il telefono...
Chiamo subito l'assistenza infostrada.. controlla e mi dice che apre un ticket.. ma dopo una verifica mi dice che io sono passato a vodafone... e che non può fare niente...
gli ho detto che c'è stato un recesso e tutta la storia. ma mi dice che lui non può fare niente. Mi invita a chiamare il commerciale infostrada.
Chiamo con il cellulare e dopo vari passaggi di mano "ogni volta cadeva la linea guarda caso", mi dicono che sono passato a vodafone.
Gli dico che ho annullato la migrazione attraverso la registrazione del 28/07. Mi viene risposto che tale proposta poteva benissimo non andare in porto se vodafone non avesse
accettato l'interruzione (è chiaro che vodafone non è daccordo, che discorso del menga). Si, peccato che quella simpatica signora non me ne avesse accennato. Per lei era cosa
già fatta nessun distacco e nessuna penale!!!
Frustrato, preso in giro, chiamo vodafone e gli chiedo se è possibile annullare il recesso e andare avanti con il contratto. Mi dicono di no
e che la linea sarà disponibile forse dopo il 29 Agosto per una ulteriore migrazione.. forse..
Quindi adesso mi ritrovo grazie alla disdetta che infostrada mi ha caldamente invitato a fare:
senza adsl
senza telefono
in attesa dei signori della vodafone (che sicuramente ci metteranno + tempo del dovuto)
a pagare 40 euro di distacco infostrada
aver pagato 25 euro di telefonate ai vari 190 e 155
... immaginate cosa penso...
dico.. ma possono fare tutto questo ? alla faccia della tutela dei consumatori...
Gli posso chiedere danni una tantum ?
Grazie !!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici