Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Oggi mi sento di risolvere i problemi dell'Italia; e propongo di introdurre un sistema per assegnare la casa alla gente con affitti abbordabili.

Kekkul · · 1 interventi
In Italia la casa e' una grossa palla. Io vorrei presentare questo disegno di legge, pero' ho bisogno anke della vostra colaborazione perche in alcune cose non ho le idee chiare: Escludo a priori la gestione da parte dello Stato, e le case dello Stato andrebbero vendute perche' i governi sono incapaci di gestire questa palla. Premesso questo se io fossi il legislatore creerei questo meccanismo. Chi sono in Italia i soggetti che hanno case di proprieta'? La banca tale la finanziaria tal'altra il gruppo edile pinco, il gruppo industriale pallino! Una parte degli appartamenti di queste societa' dovrebbero aderire ad una sorta di offerta sociale, con fitti calcolati sulla base del costo della vita, gli accessi dovrebbero essere regolamentati da parametri di necessita' della persona o della famiglia richiedente, le liste debitamente controllate da un ente comunale, che stila le regole. Porre un limite per i privati, per esempio fino a 5 appartamenti sei libero di affittare a chi vuoi oltre il tetto di cinque entri nell'offerta sociale con sette appartamenti due vanno sul mercato sociale per intendersi, con i cinque buschi piu' soldi e due pazienza buscherai meno, mi pare ragionevole.
Ovvia via ho risolto il problema casa!
KeK
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici