Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Ora anche il sequestro...

elam · · 1 interventi
Il 27 luglio, mi ferma un posto di blocco della polizia stradale, ero con la mia moto e mi hanno trovato senza assicurazione (non l'avevo perchè il mese prima mi era scaduta e non l'avevo rinnovata perchè la moto di lì a poco mi sarebbe diventata d'epoca, ciò vuol dire che invece di pagare 560 euro l'anno ora ne pago 160), per motivi di lavoro non ho potuto fare a meno di usare il mezzo e grazie alla mia sfortuna, mi hanno fermato, hanno fatto un verbale di 36 euro non firmato da me, e hanno scritto una dichiarazione non mia: "l'assicurazione l'ho dimenticata a casa". Oggi sono andato a presentare l'assicurazione, il poliziotto aveva appena finito di litigare con i suoi colleghi, mi chiede le assicurazioni, scaduta, nuova e verbale, vede che nel giorno in cui mi hanno fermato ero scoperto da assicurazione e mi dice che mi deve sequestrare il mezzo, "gentilmente" mi sono fatto restituire il mio cartaceo e me ne sono andato a casa. Quindi 35 euro di mancata esibizione dell'assicurazione, 750 euro di multa per mancata copertura assicurativa, sequestro del mezzo e pagamento del garage dove mi dovrebbero tenere il mezzo sotto sequestro. Ho chiesto a una pattuglia della polizia municipale se è vero il sequestro, loro mi hanno risposto che se non me lo hanno sequestrato un mese non dovrebbero farlo neanche adesso...Ma come? non posso eventualmente tenere il mezzo fermo a casa mia? non mi sequestrano il mezzo quel giorno e lo fanno adesso dopo quasi un mese? e con la dichiarazione falsa come la mettiamo? non vorrei che mi fanno rischiare qualcos'altro
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici