Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Ora ricorreranno all'Onu ?

yannis · · 0 interventi
il 21 u.s. a Strasburgo viene bocciata la risoluzione Alde-S&D-Gue-Verdi intesa a far condannare l'Italia in quanto Paese ove non vige la libertà di stampa. Penso che chiunque viva la nostra realtà possa tranquillamente considerare la mozione presentata a Strasburgo dal Pd e Idv come l' ennesima pagliacciata, andata a vuoto, intesa a screditare ovunque, anche in Europa, il Capo del Governo, il Governo stesso e di conseguenza il nostro Paese che, guarda caso, proprio con la politica dell'attuale Esecutivo sta riacquistando presso le altre nazioni quella stima e fiducia che con il governicchio Prodi erano andate perse.
A proposito di libertà di stampa, la sinistra una volta per tutte dovrebbe spiegare cosa intende. Per quello che ho potuto constatare sembra che essa pensi di poter dire e scrivere ciò che vuole senza minimamente valutare la veridicità di quanto divulgato e senza alcun rispetto della privacy altrui, mentre il centro destra deve solo stare zitto e magari ringraziare pubblicamente della spazzatura che la sinistra versa a camionate. A dimostrazione di ciò, alcuni giornali dell'area dell'opposizione pensano di poter scrivere di tutto contro Berlusconi e pretendere che stia zitto, il Giornale, poichè ha divulgato notizie suffragate da documenti, viene aspramente criticato.
Sempre sul fronte della libertà di stampa in Umbria, regione ove anche l'aria è rossa, Marcello Marcellini viene continuamente osteggiato in quanto autore del libro I Giustizieri con il quale denuncia alcuni crimini compiuti tra l'11 marzo ed il 18 maggio 1944 tra le province di Terni e di Rieti da alcuni appartenenti alla Brigata Gramsci. Le vittime di tale ferocia furono almeno sette:" "venivano trascinate fuori ed uccise a bastonate e pugnalate. Spesso venivano evirate e ai cadaveri venivano strappati gli occhi". Il fatto che in epoca recente la nostra magistratura abbia assolto i responsabili perchè erano "atti di guerra" non toglie che si sia trattato di atti disumani animati solo da ferocia e brutalità. Siamo alle solite: Pansa è osteggiato al massimo per aver messo a nudo con testimonianze e fatti circostanziati crimini che la sinistra doveva e voleva tenere nascosti, ora nella rossa Umbria è la stessa musica. La barzelletta è che c'è qualcuno che ci vuol sputtanare davanti al mondo intero con l'infamia che da noi la libertà di stampa e di opinione sono in pericolo. E' ridicolo solo a pensarlo, chiedere addirittura l'intervento dell'UE è addirittura penoso. Che il centrosinistra abbia ora intenzione di ricorre all'Onu? Non si sa mai.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici