Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

osservaprezzi.it governativo: povera Italia!

Paolo 1 · · 0 interventi
Il Ministero dello sviluppo economico ha un sito (http://www.osservaprezzi.it) che dovrebbe esporre prezzi e tariffe.
Spesso si rifa a dati altrui (Istat, etc), ed ha il brutto difetto di riportare spesso gli indici, cioe' i valoripercentuali, e non i valori assoluti, va a finire come per gli stipendi, ogni anno si sente dire che sono aumentati del 2%, ma quanti euro guadagni un metalmeccanico nessuno lo sa.
Oltre i prezzi ci sono le tariffe, e ho cercato se c'erano le tariffe dei fiammiferi, con prezzi di vewndita fissati ogni luglio dal ministero delle finanze, non le ho trovate, ho scritto a osservaprezzi e non mi hanno ancora risposto. Attenti che se il tal tipo di fiammiferi ha un prezzo di vendita di 0,38 euro non ve lo devono vendere a 1,00 euro! Purtroppo al Ministero non e' che si rendano molto utili.
Paolo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici