Ostaggi di Gestori
Spero qualcuno possa fornirmi esatte informazioni in merito, vengo al punto:
Lavoro da oltre 20 anni nel ramo telefonia quindi conosco molto bene le varie "porcate" fatte dai Gestori (tutti), ma una e' particolarmente brutta, sebbene se ne parli poco, non avendo raggiunto dimensioni tali da gridare all'"emergenza", ma che comunque i casi non sono piu' tanto isolati. Accade che se, malgrado si sia mandata una regolare disdetta di un contratto ADSL al proprio Gestore (fuorche' Telecom), se esistono dei debiti in reclamo (indipendentemente comunque da chi ha ragione), tale Gestore ti tiene in ostaggio, ossia non ti libera la linea finquando non paghi. E se decidono di non liberarti, non lo fanno.
Esiste una legge, una norma che puo' dare al Gestore i poteri per non liberarti la linea (non puo' farlo nessun altro) fino a quando non si paghi ?? O c'e' un vuoto legislativo qui ? Grazie per gli ev. suggerimenti.
Lavoro da oltre 20 anni nel ramo telefonia quindi conosco molto bene le varie "porcate" fatte dai Gestori (tutti), ma una e' particolarmente brutta, sebbene se ne parli poco, non avendo raggiunto dimensioni tali da gridare all'"emergenza", ma che comunque i casi non sono piu' tanto isolati. Accade che se, malgrado si sia mandata una regolare disdetta di un contratto ADSL al proprio Gestore (fuorche' Telecom), se esistono dei debiti in reclamo (indipendentemente comunque da chi ha ragione), tale Gestore ti tiene in ostaggio, ossia non ti libera la linea finquando non paghi. E se decidono di non liberarti, non lo fanno.
Esiste una legge, una norma che puo' dare al Gestore i poteri per non liberarti la linea (non puo' farlo nessun altro) fino a quando non si paghi ?? O c'e' un vuoto legislativo qui ? Grazie per gli ev. suggerimenti.