Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

P800 Smartphone non troppo Smart

te · · 0 interventi
Vorrei raccontarLe la mia disavventura subita in seguito all'acquisto del telefonino di cui sopra.
Agli inizi del 2003 notavo la pubblicità del P800, le tecnologie utilizzate e le funzioni proposte erano interessanti. Sono un consulente e col telefono ci lavoro molto. Recatomi presso un rivenditore TIM, sentivo rispondere che il telefonino non era più in vendita col marchio Tim poiché aveva dato problemi, e per questioni d'immagine. che la Sony Ericsson stava provvedendo a risolvere tutto e al più presto sarebbero stati in grado di fornirlo.
Finalmente a fine luglio, riuscivo ad acquistare l'ambito apparecchio.
Cominciò così il mio "calvario"! Da subito, infatti, riscontravo anomalie di funzionamento del tipo: telefonino acceso, chi mi chiamava era costretta ad ascoltare "Il telefono della persona chiamata potrebbe essere spento o.", e ancora, cercavo di rispondere e andava in tilt. Una serie di inconvenienti, insomma che mi costringeva a estrarre la batteria e resettare il tutto, e ancora, sincronizzando col mio Pc i contatti (nomi,indirizzi e n. di telef.) il trasferimento dei dati non superava il 65%, e ancora, una serie di eventi nel calendario, non venivano registrati, e ancora tanti altri. Mi sono rivolto più volte al supporto tecnico, dove delle gentili ragazze mi rimandavano puntualmente al Centro Assistenza.
Per ben tre volte Il mio telefonino è andato al Centro Assistenza dove veniva trattenuto per diversi giorni per la "riconfigurazione del software" ma senza mai risolvere il problema.Una "forte" telefonata alla sede Sony Ericsson, ecco cosa ci voleva, l'ho fatta e mi sono sentito rispondere che il problema gli era noto e che stavano lavorando sul software da "rimettere sul mercato". Ora mi chiedo, è appena uscito il nuovo P900 e ancora il P800 non funziona, è possibile? Si può lanciare sul mercato un nuovo modello con simili caratteristiche non avendo ancora perfezionato il precedente? Considerando il costo dell'apparecchio (circa 820 ¤), è logico tutto questo? Due mie amici sono sfortunati possessori del nuovo P900 e mi dicono che hanno i miei stessi problemi!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici