Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

LA PACE DEL CUORE

Useg · · 39 interventi
Ho maturato in questi ultimi tempi una consapevolezza che mi sento di esternare.

Avete fatto caso che chi non è in pace con se stesso semina odio e violenza? Non intendo fatti eclatanti perché basta poco per innescare intolleranza, fanatismo, falso senso di appartenenza...

Quel che ne deriva è sotto gli occhi di tutti: mascherato da perbenismo e civile convivenza, ma anche da religiosità artefatta, esiste un comportamento sommerso che ci contrappone, ognuno con la propria ricetta di "felicità" e un falso liberalismo, facendo di noi delle povere bestie da arena.

E anche questo forum, nel suo piccolo, manifesta spesso gli stati d'animo di intolleranza, pregiudizio, odio e rancore che sono propri di uomini e donne che hanno smarrito la pace del cuore, la piccola pace interiore che è madre della grande pace universale.

Che ne pensate?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici