Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PACS: la malafede del Vaticano

Paolo 1 · · 2 interventi
La legge italiana dice che la famiglia e' una societa' naturale fondata sul matrimonio, ma non specifica che il matrimonio debba avvenire tra un uomo e una donna. Quindi non ci sarebbe nulla di strano a introdurre il matrimonio e la famiglia omosex.
Quanto alla Chiesa cattolica, a dire il vero hanno sempre affermato che scopo della famiglia e' di far figli per aumentare il numero di eredi del paradiso (o dell'inferno, se la va male), per cui sembrerebbero coerenti. O quasi. Perche' se ritengono che solo una coppia uomo-donna in grado di riprodursi possa costituire una famiglia, allora dovrebbero essere per lo scioglimento automatico del matrimonio (che invece per Roma e' indissolubile) ogni qual volta almeno uno dei due coniugi non sia piu' in grado di riprodursi, per difetto genetico, malattia, incidenti, o per aver superato l'eta' della andro/menopausa. Con visite mediche prematrimoniali e poi visite di controllo annuali, un po' come si fa per la patente.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici