Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Padania 17-09-2022 Anno della Scimmia

Come lacrime perdute nella pioggia · · 2 interventi
Caro diario, oggi è stata una giornata normale, sono andato al lavoro come al solito anche se faccio sempre più fatica visto che ormai ho quasi 70anni e mi aspettava una buona notizia; hanno finalmente firmato il rinnovo semestrale del contratto, con questo aumento di 1500 euro arrivo a 9.500 euro al mese....forse ce la faccio.
Per festeggiare mi sono concesso un caffè ( 25euro) ed ho acquistato il sole 24 ore ( 30 euro) e poi sono dovuto passare in banca perchè il signor Chang, il direttore, mi aveva convocato.
Ho chiuso la bicicletta con un grosso lucchetto e sono entrato nella mia banca che dall'inizio dell'anno scorso si chiama " Banca del Dragone di Giada" dove il sig Chang mi ha accolto con molta gentilezza e mi ha spiegato che non gli era più possibile rifinziare il piccolo prestito che mi ha consentito di arrivare a fine mese mentre aspettavo il rinnovo del contratto e che i btp congelati al 4 % che avevo offerto in garanzia non valgono più nulla.
Mi sono molto scusato con lui e provo molta vergogna per il disonore che ho provocato al sig Chang che aveva garantito della mia regolarità nel pagare le rate... nei prossimi mesi cercherò di rimediare.
Questa sera non mi sento tanto bene ma non posso assolutamente permettermi il pronto soccorso, passerà ......sarà il tempo, dicono che il prossimo inverno farà molto freddo.
Speriamo di no.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici