Per pagare lo stato si defe fare la fila SEMPRE
Ho mandato, anzi ho tentato di mandare, questa segnalazione alla sede INPS di Catania.
Buongiorno ho appena ricevuto una raccomandata con oggetto: accoglimento richiesta rateazione della cartella n. xxxxxxxxxxxxx con il relativo piano di ammortamento.
In fondo a tale missiva vi è la dicitura: "le consiglio di fissare un appuntamento telefonando al numero sopraindicato...".
Ora, il numero sopra indicato è questo: 095367307.
A questo numero non risponde nessuno, dopo vari tentativi risponde un operatore del centralino che mi dice:"è inutile fare quel numero perchè è staccato" e alle mie proteste risponde:" ma cosa vuole che glielo risolvo io questo problema?".
Ebbene si, mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno che mi avesse detto cosa fare per prendere questo appuntamento. Che senso ha mettere a rispondere al centralino uno che non sa nemmeno che ci sta a fare lì?
O mettete della gente che sa rispondere oppure nelle raccomandate che inviate, scrivete così:" Le consiglio di recarsi presso i nostri uffici e attrezzarsi per fare un'altra fila interminabile per parlare con i nostri operatori e sottoscrivere il piano di ammortamento".
Cordiali saluti
Claudio Cento
Dico ho tentato di mandare perché nel sito dell'INPS questa comunicazione ha un eccesso di caratteri per essere inoltrata. Vogliono ricevere soltanto poche parole (manderò un fax).
Dopo aver perso circa dieci mezze giornate di lavoro per pagare il dodicesimo richiestomi e per richiedere la dilazione, avevo avuto la sensazione di essere in un paese civile apprendendo che potevo prendere un appuntamento per sottoscrivere il piano di ammortamento; mi sbagliavo!!!
Buongiorno ho appena ricevuto una raccomandata con oggetto: accoglimento richiesta rateazione della cartella n. xxxxxxxxxxxxx con il relativo piano di ammortamento.
In fondo a tale missiva vi è la dicitura: "le consiglio di fissare un appuntamento telefonando al numero sopraindicato...".
Ora, il numero sopra indicato è questo: 095367307.
A questo numero non risponde nessuno, dopo vari tentativi risponde un operatore del centralino che mi dice:"è inutile fare quel numero perchè è staccato" e alle mie proteste risponde:" ma cosa vuole che glielo risolvo io questo problema?".
Ebbene si, mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno che mi avesse detto cosa fare per prendere questo appuntamento. Che senso ha mettere a rispondere al centralino uno che non sa nemmeno che ci sta a fare lì?
O mettete della gente che sa rispondere oppure nelle raccomandate che inviate, scrivete così:" Le consiglio di recarsi presso i nostri uffici e attrezzarsi per fare un'altra fila interminabile per parlare con i nostri operatori e sottoscrivere il piano di ammortamento".
Cordiali saluti
Claudio Cento
Dico ho tentato di mandare perché nel sito dell'INPS questa comunicazione ha un eccesso di caratteri per essere inoltrata. Vogliono ricevere soltanto poche parole (manderò un fax).
Dopo aver perso circa dieci mezze giornate di lavoro per pagare il dodicesimo richiestomi e per richiedere la dilazione, avevo avuto la sensazione di essere in un paese civile apprendendo che potevo prendere un appuntamento per sottoscrivere il piano di ammortamento; mi sbagliavo!!!