parcella avvocato : repetita iuvant
Buongiorno a tutti,
Espongo un questione probabilmente gia' disquisita in questo forum, ma che comunque puo' essere utile ripetere.
Circa 5 mesi or sono mi sono rivolto ad un avvocato, per chiedere un semplice parere riguardo una compravendita immobiliare. Durante il colloquio, (durato non piu' di 10min) di sua iniziativa, ha fatto una fotocopia del preliminare di vendita. Li per li non ho capito il perche' di quel gesto. Premetto che non ho dato nessun mandato esplicito ne' verbale ne' tantomeno scritto e dopo quel colloquio non ho avuto piu' rapporti con questo avvocato. Dopo circa un mese mi chiama e chiedendomi di saldargli la parcella : 700 euro !!! . Adducendo come motivo "lo studio della controversia". La parcella mi sembra quantomai esosa, vorrei sapere se posso fare qualcosa (e come) per contestarla/ridurla. Potete aiutarmi ?
Grazie a tutti per la collaborazione
Espongo un questione probabilmente gia' disquisita in questo forum, ma che comunque puo' essere utile ripetere.
Circa 5 mesi or sono mi sono rivolto ad un avvocato, per chiedere un semplice parere riguardo una compravendita immobiliare. Durante il colloquio, (durato non piu' di 10min) di sua iniziativa, ha fatto una fotocopia del preliminare di vendita. Li per li non ho capito il perche' di quel gesto. Premetto che non ho dato nessun mandato esplicito ne' verbale ne' tantomeno scritto e dopo quel colloquio non ho avuto piu' rapporti con questo avvocato. Dopo circa un mese mi chiama e chiedendomi di saldargli la parcella : 700 euro !!! . Adducendo come motivo "lo studio della controversia". La parcella mi sembra quantomai esosa, vorrei sapere se posso fare qualcosa (e come) per contestarla/ridurla. Potete aiutarmi ?
Grazie a tutti per la collaborazione