Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Parcometri: perchè pagare?

Alessandro · · 7 interventi
Vorrei chiedervi chi si occupa della regolamentazione dei parcometri nella Capitale, o meglio, sono consapevole che la S.T.A. si occupa della gestione dei è parcheggi a pagamento; ma non capisco il perchè si debba pagare 1 euro l'ora, per poi ritrovarsi l'auto graffiata o danneggiata senza avere nessuna tutela.
Ma il pagamento non prevede anche un minimo di controllo sugli spazi adibiti al parcheggio?!
Perchè si deve pagare per parcheggiare un'auto ancora non l'ho capito dopo tanti anni. Ci fosse una sorta di controllo sulle auto, allora comprenderei il pagamento, si pagherebbe per un servizio! Ma il servizio per cui si paga è solo di tipo repressivo, ossia le multe che vengono fatte!
Poi vorrei sapere il perchè in alcune zone l'orario di pagamento arriva fino alle 23.00 e in altre termina alle 19.00. C'è la possibilità di far unificare tutti gli orari?
Grazie,
Alessandro
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici