PATENTE A PUNTI
Vorrei esprimere il mio disappunto sul calcolo dei punti della patente di guida.
Due anni fà mi sono stati decurtati 6 punti per un infrazione e quindi dai 22 punti che avevo, sono passato a 16.
Pensavo che passati i due anni ( necessari per ricaricare i punti senza fare infrazioni)mi riportasse alla mia situazione iniziale e cioè 22, invece con mia sorpresa, mi sono ritrovato 20.
Ritengo totalmente ingiusto un calcolo del genere ed estremamente penalizzante, in quanto se Io non avessi fatto nessuna infrazione a quest'ora avrei 24 punti ( invece ne ho 20).
Ma a parte questo, i due anni che sono passati ( da quando ho fatto l' infrazione, ad oggi) senza fare infrazioni, non vengono conteggiati.
Due anni fà mi sono stati decurtati 6 punti per un infrazione e quindi dai 22 punti che avevo, sono passato a 16.
Pensavo che passati i due anni ( necessari per ricaricare i punti senza fare infrazioni)mi riportasse alla mia situazione iniziale e cioè 22, invece con mia sorpresa, mi sono ritrovato 20.
Ritengo totalmente ingiusto un calcolo del genere ed estremamente penalizzante, in quanto se Io non avessi fatto nessuna infrazione a quest'ora avrei 24 punti ( invece ne ho 20).
Ma a parte questo, i due anni che sono passati ( da quando ho fatto l' infrazione, ad oggi) senza fare infrazioni, non vengono conteggiati.