testata ADUC
Paypal Chargeback
di Fish13
24 luglio 2018 23:30
 
Buonasera.
A gennaio ricevetti 50€ nel mio conto paypal da uno sconosciuto. Mi insospettì, perchè non aspettavo nessun pagamento e nessuna ricarica. Subito dopo, mi arrivò una mail, il quale, diceva di ri-inviare i soldi indietro; a causa di un errore nel pagamento. Io da persona onesta (e stupida ma molto stupida e mi pento tutt'ora)ri-inviai i soldi indietro.
Qualche giorno dopo, mi arriva una mail di paypal che mi diceva di risanare il conto, a causa del credito negativo. Da qui ho iniziato a insospettirmi. Perchè il mio conto è in negativo? Cosa ho fatto negli ultimi giorni? Così per curiosità ho continuato a leggere. Entra in gioco il chargeback e indovinate dove viene? Esatto, dalla persona a cui ho ricevuto i soldi e poi rimandati.
Ho fatto 2+2 e ho capito di esser stato "Truffato". Ho contattato l'assistenza, raccontando l'accaduto, ma ahimè non potevano fare niente siccome la carta di credito collegata all'account che mi aveva inviato i soldi, era rubata. Mi sono ritrovato con l'account in negativo di 62€ (Chargeback + tasse), non ero in vena di pagare tale somma, perchè non lo ritenevo importante da pagare, però leggendo un po' di messaggi dal web, ho capito che se non avessi risanato i soldi dell'account, mi avrebbero mandato un agenzia di recupero crediti.
Pian piano ho iniziato a ricaricare quei 5-10€ gradualmente. Sono riuscito ad andare sotto i 20€, più precisamente 19€ e qualche centesimo. Domani volevo ricaricare quei pochi spiccioli che erano rismasti per poi finalmente riutilizzare il conto di paypal ma mi sono ritrovato una brutta sorpresa. Provando ad accedere al conto, mi diceva che non mi era possibile accederci e ho capito che mi hanno bloccato l'account.
Ora ho una domanda da chiedervi. Mi possono mandare l'agenzia recupero crediti per quei 19€?
E sopratutto, come posso farmi sbloccare l'account di paypal?
 
 
FORUM IN EVIDENZA
24 luglio 2018 23:30
Paypal Chargeback
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS