Pennymarket: soldi sul banco!
Stamattina sono stato al Pennymarket di Parma, la spesa era 2,86 euro, ho dato alla cassiera 4 euro, e mi sono visto dare un resto di 0,14 euro, lei ha detto che gliene avevo dati solo 3, ho protestato, anche con il direttore, e questi mi ha raccomandato per il futuro di non lasciare mettere via dalle cassiere il mio denaro, deve restare bene in vista, e solo dopo aver controllato il conto e il resto, io mi prendo il mio e loro il loro, infischiandosene di quanta gente ci sia in coda.
Vedremo lunedi prossimo se stasera avranno trovato in cassa l'euro in piu', nel qual caso si sono impegnati a restituirmelo.
Queste poche righe per i clienti di qualsiasi negozio e supermercato, su una misura precauzionale da prendere per evitare spiacevoli perdite. Pensate a cosa accadrebbe a dare una banconota da 50 euro e ricevere il resto di 10! E delle proprie banconote uno potrebbe anche annotarsi prima i numeri di serie, cosa impossibile con le monete ...
Come si consiglia pure di controllare sulla propria bilancia (o meglio ancora su quella del reparto ortofrutta, se ce n'e' uno, gia' prima di uscire) che il peso del pane o altro sia quello giusto.
Quasi superfluo ripetere che il prezzo che fa testo e' quello sulle etichette esposte, non quello nel computer alle casse, se si sono dimanticati di aggiornarlo dopo un'offerta speciale o un aumento di prezzi, peggio per loro.
Paolo
Vedremo lunedi prossimo se stasera avranno trovato in cassa l'euro in piu', nel qual caso si sono impegnati a restituirmelo.
Queste poche righe per i clienti di qualsiasi negozio e supermercato, su una misura precauzionale da prendere per evitare spiacevoli perdite. Pensate a cosa accadrebbe a dare una banconota da 50 euro e ricevere il resto di 10! E delle proprie banconote uno potrebbe anche annotarsi prima i numeri di serie, cosa impossibile con le monete ...
Come si consiglia pure di controllare sulla propria bilancia (o meglio ancora su quella del reparto ortofrutta, se ce n'e' uno, gia' prima di uscire) che il peso del pane o altro sia quello giusto.
Quasi superfluo ripetere che il prezzo che fa testo e' quello sulle etichette esposte, non quello nel computer alle casse, se si sono dimanticati di aggiornarlo dopo un'offerta speciale o un aumento di prezzi, peggio per loro.
Paolo