IL PENSIERO DEL GIORNO
"Tutti i credenti sono bigotti, creduloni, cretini, ingannatori e..."
Questo è quanto traspare dai molti interventi nel forum fatti dalle più disparate ed eccelse menti: storici, passanti, psicologhi & C.
Per costoro non esistono dubbi: i pigmei sono una razza inferiore, i preti sono tutti pedofili, le suore tutte puttane, la Chiesa un'organizzazione a delinquere, il popolo di Dio una massa di ignoranti...
Come dialogare con tante supponenti certezze? Ignorandole? Stigmatizzandole? Abbassandosi al loro stesso livello?
Accetto lumi e luccicanze.
Questo è quanto traspare dai molti interventi nel forum fatti dalle più disparate ed eccelse menti: storici, passanti, psicologhi & C.
Per costoro non esistono dubbi: i pigmei sono una razza inferiore, i preti sono tutti pedofili, le suore tutte puttane, la Chiesa un'organizzazione a delinquere, il popolo di Dio una massa di ignoranti...
Come dialogare con tante supponenti certezze? Ignorandole? Stigmatizzandole? Abbassandosi al loro stesso livello?
Accetto lumi e luccicanze.