Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Pensioni, pensioni ...

Francesco · · 8 interventi
Rieccoci di nuovo a parlare di pensioni.
Si deve intervenire per cambiare?
Si può non intervenire?
Come intervenire?
Anni:sessanta, cinquattotto, sessantacinque.
Servizio: trentacinque, trentasette, quaranta.
Incentivi, disincentivi, penalizzazioni.
Ogni parlamentare (destra, sinistra centro, senza distinzione) dice la sua, come è giusto che sia, ma ognuno di essi dimentica di parlare del proprio trattamento pensionistico e di quello dei loro colleghi consiglieri regionali.
E' vero che per pudore (o per furbizia) non la chiamano "pensione", ma sta di fatto che ad essi bastano pochi anni di attività per percepire un vitalizio molto consistente. Ne hanno diritto perfino nel caso in cui, dopo aver accettato la nomina a senatore o a deputato, si recano sul "posto di lavoro" una sola volta all'anno ed anche meno.
Non è il caso che ci dicano come intendono regolare le loro pensioni prima di mettere mano alle pensioni degli altri?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici