PERCHE' IN LIBANO?
Ma che ci vanno a fare in Libano ?
Una missione militare deve, ha l'obbligo, di portare un utile alla nazione che la organizza.
Qual è l'utile per gli Italiani nell'andare in Libano ? Nessuno.
Andiamo e difendere nostri connazionali ?NO!
Andiamo a difendere nostri interessi economici ? NO!
Andiamo a estirpare il cancro del terrorismo musulmano ? NO!
L'utile ci sarebbe se affiancassimo l'esercito israeliano per dare la caccia ai terroristi di hetzbollah sulla base del principio che un mondo nel quale ogni giorno fosse disinnescato un terrorista sarebbe un mondo migliore.
Ma così non è, anzi andiamo in Libano per "interporci" tra i terroristi e chi dà loro la caccia.
A simili condizioni questa missione non è la "mia" missione come come lo furono quelle in Afghanistan e Iraq e la sento estranea.
E il mio "NO" al Libano è totale e senza appello.
Una missione militare deve, ha l'obbligo, di portare un utile alla nazione che la organizza.
Qual è l'utile per gli Italiani nell'andare in Libano ? Nessuno.
Andiamo e difendere nostri connazionali ?NO!
Andiamo a difendere nostri interessi economici ? NO!
Andiamo a estirpare il cancro del terrorismo musulmano ? NO!
L'utile ci sarebbe se affiancassimo l'esercito israeliano per dare la caccia ai terroristi di hetzbollah sulla base del principio che un mondo nel quale ogni giorno fosse disinnescato un terrorista sarebbe un mondo migliore.
Ma così non è, anzi andiamo in Libano per "interporci" tra i terroristi e chi dà loro la caccia.
A simili condizioni questa missione non è la "mia" missione come come lo furono quelle in Afghanistan e Iraq e la sento estranea.
E il mio "NO" al Libano è totale e senza appello.