Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PERCHÉ ASSOCIATE IL CRISTIANESIMO ALLA CHIESA CATTOLICA?

Un caro amico · · 41 interventi
Fortunatamente, il vero cristianesimo, non è quello della chiesa cattolica e ciò spiega il perché la chiesa cattolica non può essere considerata pura come era puro Gesù Cristo.

Nei forum che mi capita di leggere, tutti partono dal presupposto che la chiesa cattolica sia la voce più autorevole nel mondo della cristianità, mentre è possibile dimostrare che la chiesa cattolica non è conforme alla Bibbia, e se non è conforme alla Bibbia, significa che essa stessa non agisce secondo la volontà di Dio; quindi un VERO cristiano non può assolutamente accettare le posizioni della chiesa cattolica, perché vanno contro all'autorità della Parola di Dio, e se la Fede in Dio è in funzione della Sua Parola che è Gesù Cristo, non può essere manipolata e rigirata da nessun uomo su questa terra, tantomeno chi crede di essere stato posto a quella autorità che Gesù Cristo non ha dato (papa).

Il fatto stesso che Cascioli parta da presupposti cattolici, smentisce se stesso, semplicemente perché la Bibbia esiste, nella sua completezza, al di fuori della chiesa cattolica, perché la Bibbia non è stata scritta dalla chiesa cattolica.

La vera "Chiesa di Cristo" la fondata Gesù Cristo stesso e non l'Apostolo Pietro e non l'Apostolo dei gentili Paolo, perché la Pietra che Gesù menziona a Pietro non è Pietro ma Gesù Cristo stesso, ne troviamo conferma nella epistola di Paolo agli Efesini capitolo 2 versetto 20b, 21, che recita:

1. "Essendo Gesù Cristo stesso la Pietra angolare sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un Tempio Santo nel Signore."

E ancora 1° epistola di Pietro capitolo 2 versetto 4 che recita:

2. "Accostandovi a Lui, Pietra vivente, rifiutata dagli uomini, ma davanti a Dio scelta e preziosa."

Dove:

1. per edificio si intende il tempio spirituale santificato che ogni uomo/donna ha nel suo cuore grazie al rapporto intimo e personale con Gesù Cristo. Santificarsi vuol dire allontanarsi dal peccato, TUTTI lo possono fare;

2. quella pietra rifiutata dagli uomini, ma davanti a Dio scelta e preziosa, è una frase che a Cascioli forse è sfuggita perché lo riguarda molto da vicino; Vivente, perché Gesù Cristo è stato resuscitato da Dio e glorificato ma soprattutto vivente, perché sarà vicino a chi lo cerca veramente e con tutto il cuore, fino ai giorni dell'età presente, Vangelo di Matteo capitolo 28 versetto 20b, perché Gesù Cristo lo ha promesso.

Quello che dico lo potete confrontare con vocabolari, libri di storia e Bibbia stessa. Volevate qualcuno che sapesse dare vere risposte? Chiedete e vi risponderò con risposte concrete e documentate!

Ritengo inutile che tanta gente si affronti nella maniera che mi è capitato di leggere, quando nessuno di voi può comprendere LA VERITA' che è Gesù Cristo.

Gesù gli disse: "Io sono la via, LA VERITA' e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Giovanni 14:6

Ho letto, che fra tanti, vi insultate, e qualcuno va dicendo che se uno non legge Cascioli, non può criticarlo, mentre tutti vi permettete di mettere in discussione la Parola di Dio senza averla letta o almeno affrontata con attenzione; cosa ha Cascioli di più attendibile di Dio? Solo per il fatto che lui è contemporaneo e tangibile e Dio no? Vi posso assicurare che se ogni uomo sulla terra avesse cognizione della Bibbia potrebbe anche avere la certezza tangibile dell'esistenza di Dio nella Figura di corpo vero e tangibile di Gesù Cristo..

ADESSO FACCIO UNA AFFERMAZIONE CHE POSSO DIMOSTRARE CON LA BIBBIA, SOTTO OGNI ASPETTO, PERCHE' SONO STANCO DI LEGGERE COSE ABOMINEVOLI CONTRO GESU' CRISTO PER COLPA DI UNA CHIESA CATTOLICA CHE SI PERMETTE DI FARSI PORTATRICE DI UN MESSAGGIO CHE NON LE APPARTIENE:

IL VERO CRISTIANESIMO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA CHIESA CATTOLICA.

Questo forum è per tutti coloro che vogliono sapere LA VERITA' Sulla Bibbia, Libro composto da:

1. Antico Testamento
? Il Pentateuco formato da 5 libri;
? Libri storici formato da 12 libri;
? Libri poetici e sapienzali formato da 5 libri;
? Libri profetici formato da 17 libri;

2. Nuovo Testamento
? I quattro Vangeli formato da 4 libri;
? Atti degli Apostoli 1 libro;
? Le epistole di Paolo formato da 14 libri;
? Le epistole generali formato da 7 libri;
? L'Apocalisse di Giovanni 1 libro;

Questa non vuole essere una lezione di teologia, ma vuole essere un modo per riavvicinare gli uomini di questo mondo a voler ritrovare quella VERA PACE che solo Gesù Cristo può dare, Vangelo di Giovanni capitolo 14: versetto 27: Vi lascio pace; vi do la MIA pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

Pace a voi e Dio vi benedica.

Un amico caro 28 03 2006.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici