Perche' cosi' tanti matrimoni non arrivano ai 2 anni ???
Qui nella mia zona (parlo per quello che vedo intorno a me) ho osservato il fenomeno sopra indicato.
E piu' il tempo passa e piu' e' vero.
Tantissime donne conosciute da me nei locali notturni negli ultimi 3 anni (da quando ho terminato la mia convivenza), sono separate, con figli e tanta voglia di uscire, piacere e piacersi.
E fin qui nulla di male.
Cosa ha determinato l'oggettiva incapacita' di tantissime coppie 'fresche', nell'affrontare i problemi quotidiani ??
E perche' si 'molla' quasi subito ??
I vecchi valori, che hanno tenuto insieme la generazione dei miei genitori (primi anni '40) sono morti e sepolti !!!
Forse sarebbe troppo comodo dare la colpa al fatto che ora le donne (almeno qui al nord) lavorano tutte, sono economicamente indipendenti (anche se mutuo e il figlio sono pur sempre da pagare) e sono piu' facilitate a 'mollare' il coniuge.
Anni fa non sarebbe stato possibile.
Lui portava a casa la pagnotta.
Lei cresceva i figli e badava alla casa.
Ognuno dei due aveva bisogno dell'altro.
Cosa sta succedendo ??
I motivi ???
E piu' il tempo passa e piu' e' vero.
Tantissime donne conosciute da me nei locali notturni negli ultimi 3 anni (da quando ho terminato la mia convivenza), sono separate, con figli e tanta voglia di uscire, piacere e piacersi.
E fin qui nulla di male.
Cosa ha determinato l'oggettiva incapacita' di tantissime coppie 'fresche', nell'affrontare i problemi quotidiani ??
E perche' si 'molla' quasi subito ??
I vecchi valori, che hanno tenuto insieme la generazione dei miei genitori (primi anni '40) sono morti e sepolti !!!
Forse sarebbe troppo comodo dare la colpa al fatto che ora le donne (almeno qui al nord) lavorano tutte, sono economicamente indipendenti (anche se mutuo e il figlio sono pur sempre da pagare) e sono piu' facilitate a 'mollare' il coniuge.
Anni fa non sarebbe stato possibile.
Lui portava a casa la pagnotta.
Lei cresceva i figli e badava alla casa.
Ognuno dei due aveva bisogno dell'altro.
Cosa sta succedendo ??
I motivi ???