Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Perche non volemo bene a italiani nati al estero???

margarita · · 6 interventi
Voglio esprimere la mia vergogna nella non pronuncia del nostro governo al problema dei discendenti di cittadini italiani che arrivano in Italia non per chiedere la cittadinanza ma si per farsi riconoscere italiani ( dal punto di vista genetico ma anche culturale). Non vedo nessun interesse del governo e neanche dei Comuni nel riconoscere quella gente che un giorno si è valorosamente andata via della propria terra, lasciando famiglia, amici, ecc. per poter dare migliore opportunità di vita alla loro generazione, rischiandosi nel mondo sconosciuto e non rinunciando mai a la loro credenza, valore e soprattuto alla cittadinanza italiana che oggi con difficoltà è riconosciuta ai suoi figli (discendenti). l'immigrazione è una delle più forte caratteristiche della gente italiana e questo dovrebbe essere un vantaggio nel essere riconoscente nei confronti dei problemi e difficoltà delle persone qui arrivate, ma non è quello che si vede, il governo da più opportunità a quelle che bruciano la nostra Bandiera in piazza pubblica anziché accogliere i figli della nostra nazione emigrata una volta, emigrata non per piacere o desiderio di diventare ricchi, ma si per colpa delle guerre e della fame allora qui presente e per adesso dimenticata.
Sono davvero sconvolto con questo silenzio, con questa mancanza di rispetto, amore e fedeltà, questo è un vero e proprio annullamento della storia e dei valori, della realtà e dei valore della nostra patria.
Non credo che i migliaia di cittadini italiani riconosciuti per la loro discendenza oggi residenti in Italia siano d'accordo con le decisione del nostro governo e pregherò una manifestazione solidaria a favore di quelli che oggi soffrono questo silenzio criminoso.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici