Perché secondo voi?
L'essere umano è l'unica creatura della terra che pensa a un Dio.
Perché secondo voi?
E perché gli altri animali non arrivano a tanto? I primati, che sono intelligenti, non si pongono domande esistenziali, a loro non interessa sapere da dove vengono e dove vanno. All'uomo sì. Perché?
Siamo naturalmente orientati verso Colui che ci ha dato la vità? Io credo di sì, la coscienza morale lo testimonia quotidianemente anche per chi non crede.
Per l'animale non esiste il bene e il male, per l'uomo sì. E perché c'è qualcosa che ci spinge a soffrire se non siamo in sintonia con quella linea sottile tracciata dall'amore?
E' forse perché nel nostro cuore alberga davvero una scintilla divina?
Perché secondo voi?
E perché gli altri animali non arrivano a tanto? I primati, che sono intelligenti, non si pongono domande esistenziali, a loro non interessa sapere da dove vengono e dove vanno. All'uomo sì. Perché?
Siamo naturalmente orientati verso Colui che ci ha dato la vità? Io credo di sì, la coscienza morale lo testimonia quotidianemente anche per chi non crede.
Per l'animale non esiste il bene e il male, per l'uomo sì. E perché c'è qualcosa che ci spinge a soffrire se non siamo in sintonia con quella linea sottile tracciata dall'amore?
E' forse perché nel nostro cuore alberga davvero una scintilla divina?