Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PIANETA CASA

Laura · · 0 interventi
Autore: Laura
Data: 25 Settembre 2007

salve,
ho letto qualche lettera sulla GE.DA. srl, Pianeta Casa della prov. di Pd.
Anch'io sono stata truffata stamattina, 25/09/2007.
Dopo la consueta chiamata di ieri pomeriggio riguardo un sondaggio, mi hanno detto di questo fantomatico negozio che aprirà fra 3/4 mesi, con prodotti per la casa, e della possibilità di questa "fidelity card" con sconti dal 30% al 50%.
Lì lì non ci ho neanche pensato, tanto era gratis ed era solo una card, e mi hanno fissato un appuntamento per il giorno dopo, cioè oggi stesso per l'ora di pranzo.
Prendo appuntamento e viene una certa Betty che mi parla di questo negozio ma neanche lei sa bene dove sarà, e mi chiede dati anagrafici e 2 firme.
Io immagino che sia come tutte le carte vantaggi di altri negozi, che richiedono dati anagrafici e firma per privacy, e come una scema firmo.
Dopo mi aggiunge che la scheda è gratuita e "Un max di spesa di 1.980 in 5 anni" e "almeno un acquisto".
Io tra me e me penso che vabbè, prodotti per la casa mi servono, e tra una cosa e l'altra in 5 anni quasi 2.000 euro li spendi per la casa.
Mi da poi questa scatola enorme con dentro una trapunta di "Versace", ma non versace vero, una certa Anna Versace, scritto sul contratto "senza obbligo di acquisto", e mi lascia detto che passerà un addetto con la mia card con nome e a ritirare la scatola enorme nel caso io non la voglia.
Dopo che se ne va mi sveglio, perchè mi aveva insospettito (non sapeva il luogo dell'apertura negozio, mentre leggevo veloce il contratto mi parla..) e controllo questa ditta in internet e...scopro tramite voi che potrebbe essere una truffa, circa con le stesse modalità di altri malcapitati.
Sono colta da disperazione. Il contratto apporta la mia firma, ma si può recedere entro 10 gg come dal retro dello stesso. Domani spedirò la raccomandata con ricevuta di ritorno di recesso del contratto. Ma il pacco orribile e ingombrante ? La spedizione costerà un mio stipendio.
Con questo spero di risolvere il tutto e mi sveglierò per il futuro.
Avete altri consigli da darmi ? Posso pretendere che siano loro a passare a ritirare il pacco ?
Cordiali saluti e spero in una vostra risposta.
Laura
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici