Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Di Pietrese

scronista · · 1 interventi
INDULTO: DI PIETRO, E' STATO SCAMBIO DI PRIGIONIERI

"Le conseguenze di questa legge si sono gia' viste con tutte le persone che tra ieri e stamattina sono rientrate in carcere dopo essere uscite" . Dice il ministro alle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, a Genova nella sede della Regione Liguria per incontrare gli enti locali parlando dell'indulto. E sull'ampia convergenza di voti sia da desta sia da sinistra sul provvedimento osserva: "Come ha detto il deputato Caruso, si e' trattato di uno scambio di prigionieri. Con questa legge molti che devono rispondere di reati sia da una parte sia dall'altra l'hanno fatta franca". "Se non si fanno provvedimenti per fare in modo che uno non commetta piu' reati - dice ancora il leader di Idv - il detenuto appena esce commette altri reati e torna dentro. Ecco perche' noi dell'Italia dei Valori ci siamo opposti a questa soluzione semplicistica". "Adesso bisogna limitare i danni: la cosa piu' importante e' intervenire nei confronti degli ex detenuti per far si' che trovino un lavoro per controllarne gli spostamenti ai fini della difesa sociale". Secondo Italia dei Valori - aggiunge - "andavano stanziati i soldi e trovate le strutture prima della scarcerazione". In merito agli attuali rapporti con i suoi alleati, Di Pietro ha detto: "Noi siamo per l'Unione, con l'Unione e per l'Unione. Vogliamo aiutare l'Unione a realizzare il programma dell'Unione che non prevedeva e non prevede quel che e' stato realizzato". (AGI)

CHIARISSIMO!!!!

scronista
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici