Martedì 30 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Pignoramento stipendio dipendente privato

GiorgioM78 · · 5 interventi
Salve, ho un amica a cui è stato emesso un atto di pignoramento presso terzi (il suo stipendio dove lavoro) a seguito del mancato pagamento di circa 3 anni prima di una fattura commerciale intestata alla sua vecchia ditta individuale chiusa già da 2 anni a causa di un mancato pagamento da parte di un suo cliente molto importante. L'atto di pignoramento è stato preceduto da decreto ingiuntivo e successivamente da atto di precetto.
Ho letto su internet che lo stipendio a seguito della modifica alla legge emessa con la finanziaria del 2005 è impignorabile se non in alcuni casi previsti dalla legge. Ho letto poi nella scheda informativa aduc che appunto lo stipendio è impignorabile. Siamo sicuri che tale cosa è effettivamente così? Non è che ci sono state modifiche alla legge successive al 2005?? Aiutatemi che questa mia amica è nel panico.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici