Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PININFARINA, UNA MORTE ANNUNCIATA

Rosario · · 10 interventi
Qualche giorno fa, l'erede della dinastia Pininfarina è morto, tamponato a morte a bordo del proprio scooter.
Perchè dico che è una morte annunciata ??
Semplicissimo, l'investitore aveva 80 anni, e ha tirato dritto senza manco accorgersi dei segnali o dell'arrivo dello scooter.
MA VOI SAPETE COME SI RINNOVA LA PATENTE AGLI ANZIANI ??
Semplicissimo, vanno dal medico della usl, guardano il cartello con le lettere, dicono A, B, C, ecc magari con gli occhiali ed è fatta patente rinnovata.
E I RIFLESSI ????
Qualcuno si è adoperato per controllare se queste persone anziane hanno i riflessi pronti come una volta ??? Macchè, basta saper leggere le lettere e sai guidare.
Tantissimi incidenti in Italia sono provocati da anziani che combinano cazzate perchè non più in grado di guidare ma il rinnovo si basa esclusivamente sulla vista.
Quante volte abbiamo sentito di anziani in AUTOSTRADA IN CONTROMANO. Praticamente sempre, perchè ormai gli è difficile capire pure i cartelli.
Attenzione, a scanso di ecquivoci voglio dire che ho 51 anni e quindi vado contro i miei interessi ( fra poco).
La mia proposta è questa:
Oltre alla vista bisogna fare esami sui riflessi sia visivi che acustici e poi anche una guida in autoscuola quando ci sono gli esami normali di chi deve prendere la patente per la prima volta.
NON VEDO ALTRA SOLUZIONE.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici