Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Pirati dei Caraibi - Lucio Musto

Lucio Musto · · 4 interventi
Stasera sono andato al cinema a vedere i Pirati dei Caraibi.
Devo dire che personalmente ho gradito sia la recitazione che gli effetti speciali.

Più della metà degli spettatori era costituita da bambini diciamo... fra i 6 e i 10 anni.

Mi sono inutilmente chiesto, e mia moglie non ha saputo illuminarmi:

Ma i genitori di quei bambini comprendono che generi di "messaggi" morali e "proposte" raggiunge la fantasia dei loro figli?
E gli stessi genitori, così adusi ad andare dall' "analista", lo sanno che la fantasia, il sogno, e la mitizzazione sono gran parte del mondo "reale" di un bambino?
E si sentono responsabili, nei confronti dei loro figli?

Io, di questo ne sono preoccupato.

...................

Per "scrupolo" ho chiesto anche ad una mia figlia, che ha due bambine in quella fascia di età e che hanno visto il film.
Secondo lei è un bellissimo ed innocuo film "molto" adatto alle mie nipotine.

Lo so, di essere un vecchio bacucco, ma sono preoccupato anche come nonno.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici