Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

poca serietà su assistenza prodotto

Roby · · 0 interventi
Buongiorno a tutti,

voglio raccontare cosa mi è successo e sapere se qualcuno di voi (spero davvero pochi), e cui è capitato come a me, o chi è dell'associazione consumatori può darmi un consiglio su come risolvere il problema. Allora a fine marzo di quest'anno ho acquistato un televisore L.. lcd 37 pollici a 1000 euro e a giugno ha iniziato a dare problemi di rissoluzione immagine.... dopo finalmente un mese è arrivato il tecnico più vicino a me (vorrei sapere con che criterio scelgono i tecnici) e dopo vari suoi errori (due ore per cambiare una scheda ad una tv... mah) mi ha cambiato completamente l'intera scheda interna del pc (notare bene che appeana è arricato ha detto che non sapeva se era la scheda giusta). verso agosto è iniziato a verificarsi lo stesso problema e ora dopo varie telefonate all'l... ( intanto hanno fatto passare i 6 mesi per poter cambiare liberamente il prodotto) mi hanno ridato il mone dello stesso tecnico. io l'ho chiamato e mi è stato detto che il tecnico era cambiato.... il signore che lo ha rimpiazzato dopo che gli ho spiegato il problema mi ha detto con un pò di arroganza che il modello del mio televisore non era quello che ho riferito io ( ma scherziamo? è impresso sul tv... sulla fattura e sulla scattola e mi dice che non esiste). che la scheda che mi hanno inserito in passato A) che ha un contrasto di 800:1 e quella in precedenza era di 5000:1 b) che non è possibile che l'altro tecnico mi ha cambiato tutta la scheda (assurdità eravamo in due e abbiamo visto che l'ha cambiata tutta e ci aveva anche detto che almeno non c'era problemi con saldature troppo delicate) e ci ha anche detto che non è vero che l'l.. (anzi che nessuno) cambia il prodotto nei primi 6 mesi. (insomma ci ha preso per i fondelli) L.. invece ci ha detto che è il tecnico che decide se cambiarlo o no...... e che se quel tecnico ci ha fatto casini ce ne mandano un altro ma dobbiamo pagarlo perchè non è della nostra zona assegnata (assurdo..... ). ora ho un tv praticamente nuovo che non mi funziona bene e che se chiamo il tecnico me lo ripara anche malamente..... spero che qlc possa darmi dei consigli su come muovermi per riuscire ad avere il diritto di un tv funzionale.... senza spendere dei soldi dao che le garanzie durano due anni e che quando viene aggiustato lo sia davvero no che per mesi e mesi devo andare avanti e indietro con le assistenze. di sicuro non acquisterò più L... non hanno un buon servizio di garanzia e tecnici adeguati...

Grazie per chi mi ha ascoltato e per lo spazio che mi avete concesso

cordiali saluti Roby
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici