Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

POLITICHE STUPIDE SULLA DROGA

ALESSANDRO BIAGIOTTI · · 0 interventi
Le politiche degli Stati Uniti per sconfiggere la produzione, l'esportazione e l'uso di cocaina e' un fallimento completo, i rapporti dell' ONU evidenziano un maggiore consumo e la produzione e' aumentata.
Gli Stati Uniti spendono un mucchio di soldi per affumicare le coltivazioni della pianta di coca, operazione che avviene mediante aerei che spruzzano veleno sulle piantagioni indicriminatamente, muoino centinaia di alberi e piante del sottobosco, danni anche alla fauna presente. Risultato nessuno.
La politica degli Stati Uniti e' la medesima di sempre; interventi drastici senza capire il valore di un sistema diverso dal loro; miopia politica e sociale.
Per quanto riguarda la cocaina non e' certo un toccasana ma nemmeno il jack Daniel's lo e', prodotto mi pare nel Tennesse.
Io nel Tennesse non ci sono stato, ma ho fatto un sopralluogo nel Putumayo, una zona ad alta concentrazione di coltivazioni di coca e ho visto come lavorano gli americani con gli aeroplanini DDT, nonostante vistose camicie color arancione il pilota ci scarico' mezza tonnellata di DDT addosso, sono arroganti sti amerigani pero'!
La mia proposta per sconfiggere il problema:
Non vederlo come un problema.
In queste aree dove si coltiva la pianta della coca vige un motto, finche' c'e' coca c'e' speranza.
E. per quanto riguarda gli investimenti americani per trasformare le piantagioni di coca in caffe'; una presa di giro nesssuno gli compra il caffe' e' tropppo caro.
E' risaputo che il caffe' colombiano e' di ottima qualita', anche la cocaina pero' lo e'.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici