Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

polonio 210 e centrali nucleari

ernest · · 10 interventi
Chi non ha visto la morente spia russa ?
Dovrebbe far riflettere sull'uso del nucleare .Se il polonio 210 che a un tempo di "inertizzazione di 138 giorni" fa questi danni ad una persona figurasi il Plutonio :

iso NA TD DM DE DP
238Pu sintetico 88 anni ?
fiss. 5,5
234U

239Pu sintetico 2,41 × 10'4 anni ?
fiss. 5,245
235U

240Pu sintetico 6,5 × 10'3 anni ?-
fiss. 0,005
240Am

242Pu sintetico 3,73 × 10'5 anni ?
fiss. 4,984
238U

244Pu sintetico 8,08 × 10'7 anni ?
fiss. 4,666
240U

I tempi di dimezzamento (leggi bene dimezzamento non scomparsa) sono presi da wikipedia ( il plutonio è solo un esempio della forza devastante di tali sostanze ).
Gli stessi tg che parlano della morte per avvelenamento dell'ex spia sono gli stessi che tessono le lodi del nucleare .Vorrei capire se si sono resi conto di quanto sono stolti e ignoranti per non aver pensato alla doppia lettura , spero se ne ricorderanno quando parleranno della "incredibile sicurezza Tecnologica delle centrali Nucleari" e di quanto potrebbero essere potenzialmente pericolose .
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici