Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PORCHERIE ITALIANE

Speranzino Utopia · · 1 interventi
Porcherie Italiane.
Leggo, a fine Dicembre, su Repubblica e sento dai giornali radio l'indignazione dei nostri politici, Di Pietro in testa, per il comma 1346 della finanziaria sui reati contabili. Tutti vogliono "scoprire la manina che ha infilato" tale comma nella finanziaria. Basta leggere la Gazzetta del Sud per saperlo !!! E' stato scritto da uno di loro e. sottoscritto quasi da tutti. Bisogna dedurre che la mano destra ignora quello che fa la "sinistra" ?
Leggo su Calabria ora che il figlio di La Russa fa esami a Catanzaro. Mi chiedo perchè e ritengo interessante sapere dove è domiciliato.
Tento di leggere la relazione Basiloni, su Calabria ora e sul sito di democrazia e legalità, sull'ASL di Locri e apprendo che è stata secretata. Devo credere che 4 alti funzionari dello Stato hanno lavorato 3 anni x niente. Non dovrebbe essere pubblica (qualcuno (Minniti) aveva proposto di leggerla a scuola). Si vuole combattere la mafia con la "connivenza" ?
Tutto ciò che va male, in Italia, viene "Commissariato". Non è il Commissario di P.S. di vecchia memoria ma è, invece, un professionista di alto livello, strapagato (indipendentemente dai risultati che consegue), che viene messo
al vertice dell'azienda (o ente) per "riassestarla". Non è una figura sostitutiva dei dirigenti che hanno mandato a rotoli quello che dirigevano, anche loro strapagati. E' una figura "aggiuntiva" che pesa, a tutti gli effetti, sull'azienda (o ente) già in dissesto. Dirigenti e Commissari continueranno a percepire emolumenti, inimagginabili per i nostri pensionati, anche se l'Azienda (o Ente) continuerà ad andare male. Viva l'Italia.
Ho segnalato a tutti (ma veramente a tutti) che una famiglia di 2 persone dovrebbe vivere con 371 euro al mese, a causa di un indebito pignoramento di pensione, citando Leggi, Circolari e Costituzione violate, ma sembra NON INTERESSI NESSUNO.
Leggo che l'onorevole Berlusconi si ricovera a Cleveland. Da parte di un uomo politico sono dei messaggi gravissimi perché confermano che: Non si ha fiducia nella sanità italiana. Evidenziano, essendo il medico italiano, che le nostre "menti" devono andare all'estero per farsi valere. Dimostrano che il diritto alla salute è dei ricchi. (Mia moglie, per la stessa operazione, è riuscita ad arrivare solo a Ferrara dove dei medici bravissimi e una struttura efficientissima hanno ottenuto lo stesso risultato. E' invece auspicabile che un calabrese abbia assistenza a casa sua.)
Meno male che Bertinotti e D'Amato hanno dato dimostrazione di fiducia della nostra sanità e dei nostri medici.
Assistiamo all'intervento del Garante della privacy che, con una velocità degna di un centometrista, censura il servizio delle jene sul tampone "drogato" dei nostri politici.
NON assisto, purtroppo, ad alcun intervento del Garante delle comunicazioni che, malgrado dettagliata denuncia di truffa telematica, fatta alla Guardia di Finanza e inviatagli per conoscenza dietro richiesta del Suo Funzionario. Non
solo non interviene ma neanche risponde, in barba alle Leggi sulla trasparenza e termini di risposta, alla espressa richiesta di "sapere". L'unica cosa concreta rimane il truffato (350 euro). Il beneficiario (Teleunit) della truffa e chi gli ha aperto la porta (Telecom), continuano, imperterriti e impuniti, a fare il loro "lavoro".
Ho cercato di trovare il "sociale" in Italia. Posso assicurare che da Napoli in giù NON ESISTE. Forse voleva arrivarci con la ferrovia jonica.
Si fanno "collette alimentari" per gli ITALIANI. Iniziativa lodevole per la fame nel mondo ma vergognosa e umiliante per gli italiani. Ma qualcuno ha letto la COSTITUZIONE ?
Grazie per leggere, vorrei fare altrettanto su quache giornale.
Speranzino Utopia
Locri (RC)

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici