testata ADUC
Posso agire per vie legali contro Telecom Italia?
di Francesco
26 luglio 2005 0:00

Vi spiego in breve la mia epopea. A inizio autunno 2004 dopo insistenti richieste da parte della Telecom accetto di attivare il servizio adsl satellitare (non avendo allora la copertura con adsl terrestre). Resomi conto del fatto che aveva prezzi inaccessibili e un funzionamento limitato, non mai proceduto all'attivazione e non ho mai istallato il kit di connessione. Ho poi richiesto in primavera di poter restituire il kit e di ottenere il rimborso dei canoni per un servizio di cui non avevo mai usufruito. Fin qua tutto bene ho pure ricevuto il rimborso dei canoni, i problemi sono iniziati quando ho rischiesto l'attivazione dell'adsl terrestre (nel frattempo la mia zona ha avuto copertura).
E' da maggio che sto battagliando, ma dicono che non possono attivarlo perchè ci sono dei problemi amministrativi relativi al vecchio adsl satellitare e fino a quando non sono risolti non posso procedere con altre operazioni. Sono passati oltre due mesi in cui ho chiamato ripetutamente ma è come cozzare con un muro di gomma, sempre la solita storia: "c'è già un reclamo deve attendere" "faccio un altro sollecito", ma non succede nulla. Intanto continuo a non poter sfruttare la connessione adsl e continuo a pagare salassate di connessione dial-up. Mi chiedo se ci sia un modo per poter costringere Telecom a sbrigare questa buffonata al più presto e magari se possono essere richiesti degli indennizzi per il disagio che mi stanno arrecando, perchè l'attivazione adsl è bloccata anche se la richiedo ad altro operatore dato che cmq la linea è sempre quella della Telecom.

Ringrazio chi volesse darmi delle dritte.

FORUM IN EVIDENZA
26 luglio 2005 0:00
Posso agire per vie legali contro Telecom Italia?

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori