Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Posta ricevuta in ritardo a chi attribuire il disservizio

Giorgio Zacchei · · 2 interventi
In data del 13 febbraio 2007 ho ricevuto una posta ordinaria dalla mia banca che utilizza il servizio "Postel". La posta conteneva una proposta di modifica unilaterale del contratto della mia carta di credito datata il 29 dicembre 2006 e che mi informava che tale modifica decorreva dal 29 dicembre 2006. Ho contattato il numero verde delle poste italiane per capire come poter conoscere quando loro avevano elaborato la mia lettera visto che non esiste nessun timbro con data che permette questa informazione. La risposta dell'operatore è stata che questa tipologia di corrispondenza non viene monitorata. Ora io mi domando come sia possibile che le poste reclamizzino una certificazione di qualità "UNI EN ISO 9001: 2000" che io non conosco come caratteristiche di servizio richiesto per avere tale riconoscimento, ma che credo che un punto di riferimento importate per le poste sia proprio la tempistica con cui consegnano la corrispondenza. Detto ciò io non sono in grado se attribuire il disservizio, cioè ricevere questa informazione con 46 giorni di ritardo, alla mia banca o alle poste.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici