Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Con Poste Italiane non si paga l'ICI

Roberto S. · · 3 interventi
E' da ieri mattina 30 giugno che provo in continuazione ma inutilmente a pagare alcuni bollettini per l'ICI utilizzando l'apposita funzione di www.poste.it, il sito di Poste Italiane utilizzando la carta di credito Mastercard di Unicredit.
A parte la lentezza esasperante della navigazione sul sito quello che è più grave che quando si riesce ad accedere il sistema risponde che non è possibile fare il pagamento.
Dopo alcuni tentativi ho interpellato il call center (tel 803160) che mi rispondeva di essere al corrente del problema ma che secondo loro era da attribuire all'elevato numero di accessi e mi invitavano a riprovare più tardi.
Di più tardi in più tardi sono arrivato alle 23,45 (ore in cui il servizio è sospeso) senza riuscire a fare il pagamento. Anzi, una volta è tornata via sms dala banca la conferma che un pagamento era stato addebitato, mentre le Poste continuavano a segnalarlo come non avvenuto.
Questa mattina ho ritentato, pensando che se quanto mi aveva più volte detto il call center era vero, ma ancora senza alcun risultato.
Richiamato il call center (sempre 803160)mi hanno risposto dando nuovamente la colpa all'affollamento che oggi sarebbe addirittura superiore a ieri perché, tutti quelli che ieri non sono riusciti a pagare oggi sarebbe tuti lì pronti a fare nuovi tentativi.
Io personalmente non credo all'affollamento e penso più a motivi tecnici connessi con l'uso della carta di credito bancaria (la loro, quella delle poste sembra, a loro dire, che funzioni benissimo.
Ma a questo punto CHI PAGA LA SANZIONE PER RITARDATO PAGAMENTO ??
E comunque costava molto mettere un avviso del tipo "Caro utente usa un altro mezzo che oggi il nostro server non va" ?

Ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema ?
Invito comunque a chiedere anche subito spiegazione allo 803160 (alle richieste scegliere opzione 3 e poi opzione 2). La chiamata perlomeno quella è gratis

Saluti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici