Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Premiamo i consiglieri che ricevono il Papa

leonardo · · 1 interventi
Cari internauti non preoccupiamoci se i nostri politici hanno stipendi da fame e pochi, forse meglio dire, nessun privilegio perchè ci sarà sempre qualcuno che pensa a loro. Alla Provincia di Napoli ad esempio qualcuno ha creduto opportuno pagare dei corsi antistres a chi forse era stressato per il poco fare, a Roma c'è stata la bella idea (il Giornale di oggi 7 marzo pag. 14) di dare un gettone di presenza,valore solo poco più di 100 ¤, a quei consiglieri che il giorno 9 saranno presenti ad una seduta del consiglio comunale ma che in verità si tratta di essere presenti alla visita del Papa. Nobile gesto quello di ricevere il Papa con tutti gli onori ma non vedo il perchè chi ha l'onore di partecipare alla cerimonia debba ricevere anche un conforto economico. E' disdicevole sotto qualsiasi profilo, religione e denaro non dovrebbero andare a braccetto ma con i tempi che corrono se non aiutiamo la casta veramente possiamo dire che non c'è più religione.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici