Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Preparate la vasella!

guido · · 2 interventi
Porto dal corriere della sera:
"Tra le nuove entrate la Finanziaria iscrive 5 miliardi che deriverebbero dal trasferimento all'Inps di una quota del Tfr. Mi stupisce che il Consiglio dei ministri abbia firmato questo provvedimento che può apparire come un trucco contabile: si chiama entrata l'accensione di un debito verso i lavoratori dipendenti. "

Dopo che il nostro TFR verrà trasferito allo stato potrebbe venire un giorno che per "cause gravissime e pagare le pensioni (magari a quelli che sono andati in pensione a 40 anni e che per altri 20 anni ce li hanno sul gobbone le nuove generazioni) tale credito dei lavoratori venga "azzerato". Io preferisco che il mio tfr stia dove sta, del governo e governanti non mi fido. Speriamo di rivedere quei soldi in un futuro...che ne dite sono pessimista?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici