Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

presentazione domanda riduz tasse edisu piemonte oltre i termini stabiliti

Momo · · 0 interventi
Nel bando dell'edisu Piemonte 04/05 ci sono i termini per presentare domanda di riduz tasse per gli anni successivi al primo. purtroppo per gravi problemi familiari non sono riuscita a presentare suddetta domanda entro il termine stabilito nel bando. Per espressa dicitura dello stesso, chi non presenta la domanda viene inserito direttamente nella fascia più alta di reddito. così la mia II rata è di circa 1000¤ anzichè delle circa 20¤ che dovrei pagare secondo il mio Isee. Ho mandato una lettera al retttore spiegando le mie motivazioni, che posso anche documentare, ma nel giro di un giorno mi è arrivata risposta che non faceva altro che rielencare le notizie del bando, senza nemmeno richiedere di presentare la documentazione per poter verificare la situazione. Secondo voi, visto che in fin dei conti l' Edisu serve soprattutto ad agevolare i più poveri, è giusto che loro mi abbiano inserita nella fascia più alta (nonstante avessero il mio isee) e soprattutto il bando non contempli un punto dedicato a situazioni particolarissime? io lo trovo vergognoso e tirannico, ma non so propio cosa doveri fare...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici