Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PRESIDENTE NAPOLITANO

LG · · 1 interventi
Invece si, caro Presidente.
Forse è ora che lei e i suoi protetti, chiamo così i parlamentari, poi spiegherò perché, vi svegliate dal torpore senile e vi rendiate conto come il sonno della vostra ragione ha generato mostri. Premetto che non ho nulla contro la sua persona, non la conosco quindi non posso giudicarla serenamente. Tuttavia mi pare fin troppo ovvio che, poiché il potere è rimasto per decenni in mano (o se vogliamo, passato di mano) alle medesime persone, queste, tra cui lei visto che è deputato dal 1953, siano le vere responsabili del disastro in cui oggi affoga il nostro paese. Possiamo lamentarci dei giudici, dei poliziotti ma alla fine siete stati voi, inadeguata classe politica, a creare leggi inapplicabili, sbagliate e persino immorali.
Siete stati voi a garantire impunità ai delinquenti, a condonare agli evasori e agli abusivi, a depenalizzare reati, a mandare messaggi di impunità nei confronti di assassini, stupratori, clandestini, terroristi, vandali e clandestini, e mi si perdoni l'infelice accostamento di tali reati. Siete stati voi a spostare i soldi destinati alla Difesa, per missioni in terre lontane, dimenticando il bisogno di sicurezza dei cittadini. Se i soldi non ci sono, bisogna decidere dove e come spenderli: non si può sacrificare il bisogno dei cittadini in favore di un prestigio internazionale che comunque non riusciamo a conquistarci.
Siete stati voi a garantirvi un congruo stipendio, una pensione e una vita che nemmeno i reali d'Inghilterra si permettono, insegnando all'Italiano l'arte di arrangiarsi.
Voi che permettete il sorgere di Comunità Montane in riva al mare, che non date soldi per la ricerca e, infatti, i cervelli nostrani se ne vanno in America mentre a noi non rimane che scrivere quanto siamo fieri.
Voi che non conoscete la tecnologia, l'informatica, che pensate che la geografia sia più importante dell'Inglese, quando per sapere la capitale del Perù basta aprire un atlante, mentre dopo un colloquio di lavoro con una multinazionale, chi lo spiegherebbe ad una madre che al nostro posto hanno preso un Indiano?
Forse lei come persona non merita questa lettera, forse lei si è battuto, invano visti i risultati, perché ciò non avvenisse.
Ora però la Costituzione le da un enorme potere: sciolga le Camere, ci liberi da questi incapaci, convochi una Costituente e faccia in modo che venga fatta una legge elettorale veramente democratica, una legge Italiana che diventi modello ( lasciamo il modello Tedesco ai Tedeschi che a differenza nostra sono appunto Tedeschi) e, magari, anche qualcosa per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica, in modo che sì, sia davvero il Presidente di tutti gli Italiani.

L.G.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici