Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

prezzi diversi tra esposizione e vendita

Federico · · 5 interventi
salve a tutti
Qualche giorno fà ho trovato presso un sito web dedicato all'e-commerce un articolo che ricercavo da tempo, ad un prezzo stranamente molto competitivo. Allettato dall'offerta ho effettuato l'ordine on-line ed ho ricevuto immediatamente la riposta che il mio ordine era stato accettato.
Il giorno dopo sono stato contattato dal responsabile dell'attivita, che mi invitatava a riconsiderare il mio ordine in quanto, avevavo sbagliato ad indicare il prezzo dell'articolo, ed informandomi che il prezzo era 10 volte superiore. La mia risposta è stata, che non avevo intenzione di acquistare il prodotto a quelle condizioni e prezzo, ma solo a quelle che erano state esposte al momento del mio ordine. Riassumendo, ho acquistato una videocamera al prezzo di ¤ 599+iva, e salvato su un floppydisk, la risposta con la conferma dell'ordine. Successivamente il mio ordine è stato cambiato riportando un prezzo di ¤ 5699,00 + iva. A seguito della mia risposta e della mia intenzione di voler considerare valido il mio ordine originale, la ditta in questione ha ritenuto deliberatamente di annullare l'operazione dicendo che non avevano nessuna intenzione di fare fede alle condizioni di vendita che ERRONEAMENTE avevano esposto sulla loro vetrina elettronica. Vi chiedo cortesemente di indicarmi se posso pretendere ed esigere che mi venga venduto il prodotto alle condizioni iniziali o se devo rinunciare.

Cordiali saluti
Grazie
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici